Paese di montagna
con vista sulle Dolomiti

Agriturismo in posizione tranquilla e panoramica all’ingresso della Val Gardena

Il nostro maso si trova ai margini del paese di Laion in Alto Adige ed è il punto di partenza ideale per numerose escursioni ed esperienze uniche nel paradiso escursionistico delle Dolomiti, patrimonio mondiale dell'UNESCO.

La soleggiata località di Laion si trova sulle colline pedemontane della Valle Isarco, a 1.100 m sul livello del mare. Nel paese (di circa 900 abitanti) vi sono ristoranti, bar, supermercati, una macelleria, una banca, una farmacia, un panificio con pasticceria, negozi di articoli da regalo botteghe artigianali, un parrucchiere, campi da tennis, parco gioco per bambini e, d’inverno, una pista di pattinaggio. Ci sono anche altre strutture per garantire che il vostro soggiorno sia tutt’altro che noioso (biblioteca pubblica, concerti occasionali, escursioni guidate…).

Il centro del paese si trova a circa 250 metri a ovest del Rodererhof.
Gli orari d'apertura dei negozi e degli uffici rimangono invariati.
I supermercati sono chiusi il sabato pomeriggioe la domenica.

Dal maso Roderer partono collegamenti diretti a diversi sentieri che attraversano prati e boschi, ideali per escursioni a piedi e in bicicletta.
Potete lasciare la vostra auto nel nostro parcheggio coperto nel cortile e con la Val Gardena Mobil Card gratuita potrete utilizzare gratuitamente e senza limiti tutti i mezzi di trasporto pubblici dell’Alto Adige. Chi è interessato alla cultura troverà molto da scoprire nella vicina e pittoresca cittadina degli artisti di Chiusa (a 10 km), nell’ex città vescovile di Bressanone (20 km) e nel capoluogo di provincia Bolzano (30 km).

Arrivo in auto

Potete raggiungere il nostro maso da nord e da sud percorrendo l’autostrada del Brennero (A22); lasciate l’autostrada all’uscita di Chiusa e seguite la strada in direzione Val Gardena. Dopo circa 8 km, svoltate a sinistra e proseguite in salita per 2 km fino a Laion; qui troverete il campo sportivo, nelle immediate vicinanze del quale (sul versante orientale) si trova il maso Roderer.

Arrivo in treno

Tutti i treni IC e EC fermano a Bolzano (distanza da Laion 30 km) o a Bressanone (20 km), alcuni fermano anche a Chiusa (10 km). Da Chiusa, vi sono collegamenti di autobus diretti verso Laion – a intervalli di un’ora ciascuno.
La fermata dell'autobus più vicina si trova a circa 200 metri a sud del Rodererhof.

Servizio navetta:
Su richiesta, saremo lieti di venirvi a prendere alla stazione degli autobus o alla stazione ferroviaria il giorno dell'arrivo e di riaccompagnarvi il giorno della partenza.
Prezzo su richiesta.
Siamo lieti del vostro arrivo!

Arrivo in aereo

Gli aeroporti più vicini si trovano a Innsbruck (100 km) e Verona (190 km).

Indirizzo di partenza

Appartamenti
Di più
Maso
Di più
Richiedi ora
Arrivo
17
Mai
2018
Partenza
24
Mai
2018