Attività nelle
Dolomiti Patrimonio dell'Umanità UNESCO

Scoprire il nostro agriturismo e le Dolomiti in ogni stagione

Le Dolomiti sono un vero e proprio paradiso per lo sci e le escursioni, conquistano gli sportivi, le famiglie e chi è in cerca di relax con una vasta gamma di attività per il tempo libero, durante tutto l’anno.

Primavera

I raggi del sole primaverile, piacevolmente caldi, risvegliano dal letargo invernale la varietà di fiori e arbusti, specialmente sui pendii a sud.
Lo splendore dei fiori bianchi, i numerosi ciliegi selvatici ai margini dei prati e dei boschi verdeggianti – in cui spicca il giallo intenso dei boccioli di corniola –, i fiori dai colori vivaci che spuntano sui prati spogli e, a completare il tutto, il paesaggio invernale ancora innevato delle montagne sullo sfondo: tutto invita a fare rilassanti passeggiate all’aria aperta.
Inizia il periodo delle escursioni tra le catene di bassa montagna.
A Pasqua, la tradizionale “sfida con le uova sode” in piazza del paese promette un’atmosfera festosa in piacevole compagnia.

Estate

Le montagne circostanti, con la loro grande varietà di paesaggi e alpeggi coltivati, avvolgono gli escursionisti e gli alpinisti in un'atmosfera incantata – numerosi impianti di risalita, soprattutto nelle vicine Dolomiti, facilitano il raggiungimento delle cime dei monti.
Concerti della banda musicale rallegrano diverse serate estive.

Autunno

In autunno i colori caldi degli alberi e delle foglie trasformano il nostro paesaggio in uno splendore unico.
Molti accoglienti masi contadini dell’area di Laion Ried invitano al piacevole “Törggelen” per provare le castagne, i vini e gustosi piatti fatti in casa.
Da non dimenticare il tradizionale “Almabetrieb” (transumanza), che vale sicuramente la pena di vedere.

Inverno

Il paradiso invernale del Dolomiti Superski, con i suoi ca. 450 moderni impianti di risalita e i suoi ca. 1.200 km di piste innevate, quindi con neve garantita e perfettamente preparate, si trova a soli 11 km dal maso.
Da lì partono i collegamenti al famoso Sellaronda, al Gruppo Sella, al Seceda, alla Marmolada, a Corvara e all’Alpe di Siusi.
I numerosi e ben curati rifugi alpini vi vizieranno con le tipiche specialità altoatesine.
Godetevi la bellezza del meraviglioso paesaggio invernale di Laion e dei comprensori sciistici circostanti.
Da non perdere anche i diversi mercatini di Natale in zona.

Appartamenti
Di più
Maso
Di più
Richiedi ora
Arrivo
17
Mai
2018
Partenza
24
Mai
2018